Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 20:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Margerita di Alessandro Grande ai “Nastri d’Argento 2014”

Successo inarrestabile e più che meritato quello che Alessandro Grande sta raggiungendo grazie al suo cortometraggio “Margerita”. Pluripremiati nei festival di tutto il mondo, il regista catanzarese…

Pubblicato il: 08/03/2014 – 12:47
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Margerita di Alessandro Grande ai “Nastri d’Argento 2014”

Successo inarrestabile e più che meritato quello che Alessandro Grande sta raggiungendo grazie al suo cortometraggio “Margerita”. Pluripremiati nei festival di tutto il mondo, il regista catanzarese e la sua “creatura” approdano, infatti, ai “Nastri d’Argento 2014”, il prestigioso premio cinematografico assegnato dal sindacato giornalisti cinematografici italiani, il più antico premio d’Europa, secondo al mondo solo al Premio Oscar.
“Margerita” finisce così nella cinquina finale che si contenderà il premio dopo aver sbaragliato la concorrenza di oltre 200 titoli italiani, a dimostrazione che l’ultimo corto realizzato da Grande ha la maturità giusta per parlare non solo al pubblico ma anche alla critica di settore.
«Finire in nomination per il miglior film – ha spiegato Grande – è una soddisfazione immensa. Un risultato importante che è pari ad una vittoria, per chi come me, ogni giorno porta avanti un sogno con grandissime difficoltà».
Per conoscere il vincitore, bisognerà attendere martedì 11 marzo, quando (alle ore 12 alla Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma) i cinque corti finalisti verranno proiettati e a seguire sarà pronunciata la formula «…e il vincitore è…». In bocca al lupo. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x