Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

CATANZAROPOLI | La Cgil: «È l`impero delle clientele»

CATANZARO «L`inchiesta aperta dalla magistratura e dalla Digos sulle vicende del Comune di Catanzaro pone inquietanti aspetti». Lo affermano, in una nota, Alfredo Iorno, segretario generale Fp Cgil C…

Pubblicato il: 19/03/2014 – 16:31
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
CATANZAROPOLI | La Cgil: «È l`impero delle clientele»

CATANZARO «L`inchiesta aperta dalla magistratura e dalla Digos sulle vicende del Comune di Catanzaro pone inquietanti aspetti». Lo affermano, in una nota, Alfredo Iorno, segretario generale Fp Cgil Calabria, e Bruno Talarico segretario generale Fp Cgil Catanzaro.
«Le intercettazioni telefoniche anticipate dagli organi di stampa locali – proseguono Iorno e Talarico – sono indicative di come in questa città continui ad imperare un modo di gestire la cosa pubblica esecrabile, già denunciato nell`inchiesta della tv nazionale denominata “Pane e politica”, che focalizzò un modus operandi basato sulle clientele che, allora come oggi, sono state rese possibili dal controllo massivo, pervicace e sistematico dei punti nevralgici dell`amministrazione catanzarese da parte sempre degli stessi soggetti. Dalle patenti ai concorsi, dalle lottizzazioni alle speculazioni edilizie si trovano tutti gli ingredienti che denotano l`incuranza dei problemi della gente e della città e la cura di interessi personali».
«Se resta comunque un piccolo spazio per la buona politica le segreterie Fp Cgil Calabria e Catanzaro – concludono Iorno e Talarico – chiedono, al di là degli esiti giudiziari, un atto di generosità verso la città stessa con lo scioglimento del consiglio, come atto politico, e restituire all`elettorato catanzarese l`opportunità di scegliere un amministrazione normale». (0020)

Argomenti
Categorie collegate

x

x