CATANZAROPOLI | L`allarme del Pd al prefetto
CATANZARO Una delegazione del Partito Democratico composta dal deputato e segretario regionale del Pd Ernesto Magorno, dal parlamentare Alfredo D`Attorre e dai consiglieri comunali Vincenzo Capellupo…

CATANZARO Una delegazione del Partito Democratico composta dal deputato e segretario regionale del Pd Ernesto Magorno, dal parlamentare Alfredo D`Attorre e dai consiglieri comunali Vincenzo Capellupo e Franco Passafaro ha incontrato il prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, per discutere delle problematiche della legalità dopo le notizie sull`inchiesta giudiziaria che riguarda la gestione del Comune capoluogo di regione. «Siamo preoccupati – ha detto Magorno al termine dell`incontro – di quello che sta accadendo in Calabria. Quella che stiamo dando è una immagine della Calabria degradata. Oggi pomeriggio terremo una manifestazione durante la quale chiederemo ad Abramo e alla sua giunta di andare a casa. Non siamo interessati alle vicende giudiziarie, siamo più interessati alla mancanza di una capacità amministrativa in questa città. Quello che stiamo leggendo è la dimostrazione che non c`è un progetto, una idea di come questa città, che è capoluogo di regione, debba essere governata».
Per il deputato Alfredo D`Attorre la «costruzione della nuova Calabria parte dal capoluogo. Voglio ribadire la nostra preoccupazione sul riverbero che sta avendo sulle istituzioni democratiche e sulla credibilità della politica in Calabria il drammatico fallimento del centrodestra. Voltiamo pagina e collaboriamo ad un progetto di cambiamento. Catanzaro e la Calabria meritano altro». Sulla vicenda legata al Comune di Catanzaro Magorno ha annunciato che «chiederemo in Commissione Antimafia un approfondimento sulle questioni che stanno emergendo». (0070)