Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Pd organizza l`offensiva

Con un centrodestra vicino all’implosione assume ancora più significato la missione calabrese di Lorenzo Guerini. Il vicesegretario nazionale del Pd parteciperà oggi a Lamezia Terme a un’iniziativa p…

Pubblicato il: 07/04/2014 – 11:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Pd organizza l`offensiva

Con un centrodestra vicino all’implosione assume ancora più significato la missione calabrese di Lorenzo Guerini. Il vicesegretario nazionale del Pd parteciperà oggi a Lamezia Terme a un’iniziativa promossa dal partito calabrese, che vuole rilanciare la sua azione politica dopo i guai giudiziari e politici che hanno azzoppato il governatore Peppe Scopelliti. «Vogliamo rilanciare con forza l’idea – anticipa il segretario del Pd calabrese Ernesto Magorno – che in Calabria è possibile aprire una nuova stagione di cambiamento dopo il fallimento del centrodestra». L’occasione sarà utile anche per tastare gli umori della base e fare le prime valutazioni in vista delle scelte che il partito sarà chiamato ad assumere nel breve periodo. Su tutte le definizione delle liste alle Europee, che verranno ufficializzate comunque mercoledì pomeriggio nel corso della riunione della direzione nazionale e la scelta dei candidati alle primarie per la scelta del candidato a presidente della Regione. Finora l’unico ufficialmente in campo è Mario Oliverio. A breve dovrebbero farlo altri come Demetrio Naccari Carlizzi e Franco Laratta.
Non è finita qui perché sempre oggi in Calabria arriva Pippo Civati. L’ex candidato alla segreteria nazionale del partito incontrerà prima gli esponenti della sua corrente a Lamezia e poi viaggerà alla volta di Rende dove, ad attenderlo, troverà Mimmo Talarico e Gianni Speranza. Obiettivo? Verificare la possibilità di costruire un nuovo centrosinistra anche in Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

x

x