Ex poliambulatorio, assoluzione per Petramala
COSENZA Il caso dell`ex Poliambulatorio di via Milelli era costato all`ex direttore generale dell`Asp di Cosenza, Franco Petramala, una denuncia per “rifiuto d`atti d`ufficio”. Denuncia poi trasforma…

COSENZA Il caso dell`ex Poliambulatorio di via Milelli era costato all`ex direttore generale dell`Asp di Cosenza, Franco Petramala, una denuncia per “rifiuto d`atti d`ufficio”. Denuncia poi trasformata in un processo: al manager si contestava di non aver provveduto a rendere agibile la struttura, già oggetto nel maggio 2009 di un sequestro dopo una visita ispettiva dei carabinieri dei Nas. E alla fine del procedimento, per Petramala è arrivata un`assoluzione.
In effetti dopo vani e inconcludenti tentativi, durati decenni, dei responsabili delle Aziende sanitarie di modificare la struttura o di trovare altro sito idoneo, l`ex dg aveva dato finalmente la soluzione, spostando l`ambulatorio in via Popilia dove attualmente funziona, in una struttura a norma. Il Tribunale era composto dalla presidente Lucia Marletta e dai giudici a latere Claudia Pingitore e Giusy Ianni. Franco Petramala è stato difeso dagli avvocati Angelo Pugliese ed Emilio Lirangi. (0020)