Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Gallo è il coordinatore regionale del Cdu

Il Cdu ha definito i propri organismi rappresentativi in Calabria. Lo riferisce un comunicato del partito. «Coordinatore regionale – riporta il comunicato – è l`ex assessore regionale Dionisio Gallo…

Pubblicato il: 18/04/2014 – 15:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Gallo è il coordinatore regionale del Cdu

Il Cdu ha definito i propri organismi rappresentativi in Calabria. Lo riferisce un comunicato del partito. «Coordinatore regionale – riporta il comunicato – è l`ex assessore regionale Dionisio Gallo mentre i coordinatori provinciali sono Mario Mazza (Reggio Calabria), Maria Concetta Guerra (Crotone) e Santino Garofalo (Cosenza). Per le province di Vibo e Catanzaro i coordinatori saranno presto individuati attraverso incontri territoriali. Naturalmente e sulla base di una precisa indicazione in tal senso da parte del segretario nazionale, Mario Tassone sono chiamati ad un impegno di coordinamento anche i componenti della direzione nazionale: Leone Manti, Vitaliano Gemelli, Franco Pilieci e Immacolata Corso».
«Il Cdu -ha affermato Tassone – con la celebrazione del suo congresso nazionale e la definizione degli organismi rappresentativi ha di fatto avviato un percorso destinato ad affermare, nel contesto politico italiano e nelle singole regioni, il senso ed il significato di una politica orientata dai valori del cattolicesimo democratico. Siamo e saremo i custodi di un`antica tradizione di impegno e serietà ma soprattutto ambiamo ad essere gli interpreti di un rinnovamento che non significa sterile nuovismo, di un centro che non può essere confuso con un dinamismo opportunista, di una politica che vuole recuperare, lontana dai populismi, il rapporto con i cittadini e con quell`associazionismo che, da sempre, ha rappresentato la linfa vitale di un Paese consapevole delle sue straordinarie risorse. È un impegno di non poco conto e rispetto al quale registriamo un`attenzione crescente da parte di quanti, e sono molti, non si riconoscono in una politica incentrata su derive leaderistiche e contrapposizioni fini a se stesse».
«Il Cdu rinasce – ha dichiarato il neo coordinatore regionale Gallo – con l`entusiasmo di chi sa bene quanto questa regione abbia estremo bisogno di un sistema politico che, pur nelle diversità e contrapposizioni, abbia una visione di sviluppo e modernità. La Calabria non è in una condizione facile, ne sono drammatica testimonianza i recenti dati sulla disoccupazione, gli indicatori relativi al mancato utilizzo dei fondi comunitari, la condizione di indeterminatezza che segna in queste settimane la politica regionale».
«Abbiamo sufficiente esperienza per sapere – ha aggiunto Gallo – che ritardi e problemi non dipendano in tutto da una singola esperienza di governo regionale ma siano il frutto avvelenato di decenni di ritardi e di un sistema votato all`immobilismo. La sfida di oggi e quella di domani ci chiama dunque ad un impegno chiaro, essere determinati nell`individuare e nell`agevolare soluzioni concrete e condivise perché se è vero che oggi in politica i leader hanno un indiscutibile peso il leaderismo, degenerazione italiana di sistemi altrove efficaci, ha mostrato tutte le sue negatività». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x