Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Addio all`attore Maurizio Comito

CATANZARO È morto a 56 anni – a seguito di una crisi respiratoria causata da una polmonite virale – nell`ospedale Pugliese di Catanzaro, dove era ricoverato da alcune settimane, l`attore Maurizio Com…

Pubblicato il: 29/04/2014 – 15:50
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Addio all`attore Maurizio Comito

CATANZARO È morto a 56 anni – a seguito di una crisi respiratoria causata da una polmonite virale – nell`ospedale Pugliese di Catanzaro, dove era ricoverato da alcune settimane, l`attore Maurizio Comito.
Comito aveva iniziato nel teatro e poi aveva interpretato alcuni film di successo come “Qualunquemente” con Antonio Albanese, e di recente aveva vestito i panni di don Peppino Salemi ne “Il giudice meschino” di Carlo Carlei, con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, fiction tv ispirata all`omonimo libro di Mimmo Gangemi. Oggi lo scrittore lo ricorda così su fb: «Bravissimo attore e grande amico. Non è giusto morire a 56 anni. Alla prossima vita, Maurizio».
Anche il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo ha espresso, in una nota, il suo cordoglio per la scomparsa di Comito. «La scomparsa di Maurizio Comito – ha detto il primo cittadino del capoluogo di regione – lascia un vuoto incolmabile nel mondo teatrale e cinematografico calabrese e italiano. Apprezzato per la simpatia e la poliedricità delle sue performance, Comito rimarrà nei cuori di tutti i catanzaresi, che lo hanno sempre considerato un abile e verace portavoce e rappresentante delle caratteristiche migliori della nostra terra». (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x