Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La calabrese Helèna conquista la finale di “Next generation”

La cantante Ilenia Filippo (nome d’arte Helèna) prosegue il suo percorso artistico. Originaria di San Lucido (Cosenza), la giovane artista ha raggiunto la finale nazionale di Next generation Italia…

Pubblicato il: 06/05/2014 – 21:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La calabrese Helèna conquista la finale di “Next generation”

La cantante Ilenia Filippo (nome d’arte Helèna) prosegue il suo percorso artistico. Originaria di San Lucido (Cosenza), la giovane artista ha raggiunto la finale nazionale di Next generation Italia, il contest televisivo per giovani cantanti e ballerini in onda sul canale 879 di Sky. Il brano che le ha portato bene al Dorian Gray di Verona è “Twice”, realizzato con Diego Filippo, Francesco Cavaliere e Pierfrancesco Bosco. L’inedito, disponibile su YouTube con tanto di videoclip (a cura di Karim El Otmani), conta già 10mila visualizzazioni ed è stato apprezzato in maniera unanime, con l’attenzione di giornali di tiratura nazionale. “Ma i piedi sono ben saldati a terra – afferma Ilenia –. Cantare un proprio pezzo potrebbe essere una scelta azzardata e invece sono stata capita. Non potrei essere più felice.” Le emozioni che trapelavano erano tante, mano e voce vibranti e timide.
Già nota sul web per essere interprete del brano “Welcome to Calabria”, che la scorsa estate ha conquistato su YouTube oltre 300.000 visualizzazioni (un vero tormentone), la Filippo nelle prossime settimane  presenterà il prossimo singolo: “La La Life” (Fake Fairy Fiction), disponibile su youtube e i digital store, realizzata con la crew di “Twice”. La sua voce emozionante, insieme a tanta passione ed umiltà le sta portando bene. La voglia di farcela scosta via le paure e le esperienze negative. Dalle sue canzoni emergono dispiaceri ma voglia di riconquistare la fiducia e la voglia di cambiare, rafforzando se stessi e ponendosi una meta. La finale è una “prova del nove”, un perfezionamento “necessario” della giovane artista, ormai punto di riferimento di tanti calabresi che con impegno ,costanza, sacrifici e tanta tanta voglia di fare arrivano a tirar fuori e, perché no, concretizzare i propri sogni nel cassetto. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x