Ultimo aggiornamento alle 14:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rinviato il derby Reggina – Messina per motivi di ordine pubblico

REGGIO CALABRIA La Prefettura di Reggio Calabria ha deciso il rinvio del derby Reggina – Messina, valevole per la terza giornata del campionato di Lega Pro. La decisione dell’Ufficio territoriale d…

Pubblicato il: 09/09/2014 – 10:08
Rinviato il derby Reggina – Messina per motivi di ordine pubblico

REGGIO CALABRIA La Prefettura di Reggio Calabria ha deciso il rinvio del derby Reggina – Messina, valevole per la terza giornata del campionato di Lega Pro. La decisione dell’Ufficio territoriale del governo è stata assunta per motivi di ordine pubblico, di seguito alla concomitanza con i festeggiamenti mariani che cominciano nel prossimo fine settimana. Peraltro, per la localizzazione delle tradizionali bancarelle è stata scelta quest’anno l’area di largo Botteghelle, vicinissima allo stadio “Granillo”, circostanza che ha reso ancora più delicata la situazione dal punto di vista logistico. La data della partita sarà successivamente stabilita dai vertici della Lega Pro.

L’incontro è stato qualificato con «profili di rischio massimo» dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive presso il ministero dell’Interno. Il provvedimento è stato assunto in via cautelativa, atteso il rischio di eventuali criticità fra le tifoserie rivali. L’argomento è stato oggetto di esame nel corso della riunione tecnica delle forze di Polizia tenutasi nel pomeriggio di ieri, alla quale ha preso parte anche l’amministratore unico della società sportiva reggina.

 

g.l.

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x