A Firenze la Calabria che non piange più
A Firenze, come coordinamento regionale dell’associazione “Adesso! Italia”, porteremo la Calabria che ha idee e voglia di fare, la Calabria che non vuole più piangersi addosso, ma vuole essere protag…
A Firenze, come coordinamento regionale dell’associazione “Adesso! Italia”, porteremo la Calabria che ha idee e voglia di fare, la Calabria che non vuole più piangersi addosso, ma vuole essere protagonista nel progetto di cambiamento promosso da Matteo Renzi. Sarà uno straordinario momento di democrazia partecipativa e anche un’occasione preziosa per i vari territori che potranno promuovere le proprie istanze di crescita e sviluppo, nell’ambito di una visione complessiva ispirata al cambiamento. Non è certo un momento facile per la Calabria, che vive una fase storica delicata e convulsa, ma proprio per questo è necessario partecipare attivamente al processo di rinnovamento innescato da Renzi e affidato in Calabria alla speranza di futuro che rappresenta Gianluca Callipo. Insomma, vogliamo essere propositivi, lasciando da parte vittimismi e piagnistei.
La partecipazione calabrese alla due giorni fiorentina di dibattito e confronto sarà rimarcata anche dal contributo che offrirà, al tavolo del Welfare, l’avvocato lametino Francesco Cortellaro, esperto della materia e anch’egli tra i promotori dell’evento. Le proposte che scaturiranno dalla lavoro dei partecipanti saranno poi consegnate al presidente del Consiglio affinché le traduca in azione di governo. Infine, oltre agli aspetti squisitamente programmatici, l’appuntamento toscano servirà anche per coordinare a livello nazionale l’attività dei comitati e dei gruppi renziani, al fine di costruire un percorso di collaborazione e sostegno comune.
*Coordinatore regionael “Adesso! Italia”