Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ebola, l'Asp di Catanzaro avvia le procedure precauzionali

CATANZARO L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro è il primo ente in Calabria ad attivare tempestivamente e in via precauzionale le procedure indicate dal ministero della Salute in tema di emerg…

Pubblicato il: 11/10/2014 – 13:34
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ebola, l'Asp di Catanzaro avvia le procedure precauzionali

CATANZARO L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro è il primo ente in Calabria ad attivare tempestivamente e in via precauzionale le procedure indicate dal ministero della Salute in tema di emergenza Ebola. Mercoledì prossimo, infatti, nell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme si svolgerà il primo incontro aziendale concernente l’emergenza correlata alla malattia da virus Ebola. Lo rende noto la stessa Azienda. La riunione, e’ scritto nella nota, avrà lo scopo di individuare una task force aziendale, da istituire appositamente per l’emergenza di questo nuovo virus che si sta diffondendo nel mondo.
In accordo con quanto richiesto dal ministero della Salute, verrà dunque istituito uno specifico gruppo di lavoro per la gestione di eventuali casi sospetti, probabili o confermati di malattia da virus Ebola. La riunione sarà presieduta dal dottor Arcangelo Delfino, responsabile dell’unita’ operativa Prevenzione e infezioni ospedaliere dell’Asp su espressa delega del direttore generale aziendale Mario Catalano. 

Argomenti
Categorie collegate

x

x