Incidente stradale, muore una ragazzina
REGGIO CALABRIA Un sorpasso azzardato, a velocità che adesso toccherà alle perizie stabilire, due auto che si toccano, quindi lo schianto. Violento. Una delle due vetture si ribalta, quasi caram…

REGGIO CALABRIA Un sorpasso azzardato, a velocità che adesso toccherà alle perizie stabilire, due auto che si toccano, quindi lo schianto. Violento. Una delle due vetture si ribalta, quasi carambola sull’asfalto della tangenziale, e una ragazzina di circa dodici anni viene sbalzata fuori. L’impatto è devastante, fatale. Saranno i sanitari, immediatamente intervenuti sul posto a soccorrere la madre, rimasta incastrata nella vettura. Sulla piccola invece, non potranno che stendere un lenzuolo bianco, per sottrarla alla vista di automobilisti rimasti per ore bloccati e curiosi che rapidamente iniziano ad assieparsi.
Stando alle prime informali ricostruzioni, è questa la dinamica del tragico incidente avvenuto attorno alle ventuno sulla tangenziale che attraversa il centro di Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di via Cardinale Portanova, vicinissimo agli ospedali Riuniti. Anche per questo, i soccorsi non hanno tardato ad arrivare, ma nonostante il celere intervento, medici e paramedici non hanno potuto fare nulla per la ragazzina, se non coprirne il corpo in attesa che i Carabinieri del comando provinciale terminassero i rilievi del caso. Nel frattempo, le ambulanze hanno condotto in ospedale la madre – stando a indiscrezioni, ricoverata in gravi condizioni – e l’altro automobilista coinvolto nell’incidente, mentre l’autostrada è rimasta bloccata per ore per permettere ai militare di completare i rilievi che dovranno stabilire l’esatta dinamica e i responsabili del tragico incidente.
a. c.