Regione, raid notturno all'assessorato ai Lavori pubblici
CATANZARO È di qualche televisore e di un paio di hard disk portatili il magro bottino del furto perpetrato questa notte ai danni degli uffici dell’assessorato regionale ai Lavori pubblici siti in vi…

CATANZARO È di qualche televisore e di un paio di hard disk portatili il magro bottino del furto perpetrato questa notte ai danni degli uffici dell’assessorato regionale ai Lavori pubblici siti in via Crispi, a Catanzaro. A dare l’allarme, alle prime luci dell’alba, sono stati gli addetti alle pulizie che, appena giunti sul posto, hanno constatato che alcuni uffici dell’assessorato erano stati violati e messi letteralmente a soqquadro. Diversi i danni a porte e cassetti, centinaia le pratiche sparse per terra nelle stanze e nei corridoi.
A fronte del caos provocato, in effetti, appare strano come il bottino sia stato così misero nonostante l’ingente numero di computer “disponibili”, così come appare strano che alcune pratiche non siano state per nulla sfiorate mentre altre completamente spaginate o che i distributori automatici al piano terra dell’edificio non siano stati forzati.
I ladri, infatti, si sarebbero mossi direttamente verso alcune stanze specifiche dell’assessorato regionale ai piani superiori dell’edificio, mentre quelle del provveditorato ministeriale ai Lavori pubblici situate al piano terra non sarebbero state prese affatto in considerazione.
a. t.