Anche a Cosenza la proiezione del film "Io sto con la sposa"
COSENZA Il 28 gennaio, alle ore 19:30, al Centro polifunzionale Auser (Rione Spirito Santo-Cosenza) si terrà la proiezione del film “Io sto con la sposa”, di Gabriele Del Grande, Khaled Soliman…

COSENZA Il 28 gennaio, alle ore 19:30, al Centro polifunzionale Auser (Rione Spirito Santo-Cosenza) si terrà la proiezione del film “Io sto con la sposa”, di Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry e Antonio Augugliaro.
A seguire conversazione con Gabriele Del Grande. Il regista incontrerà il pubblico. “Io sto con la sposa” è stato presentato fuori concorso nella sezione Orizzonti della 71esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte della critica e del pubblico, e alcuni premi importanti (The Human Rights Nights Award per il cinema dei diritti umani e il premio di critica sociale “Sorriso Diverso-Venezia 2014”).
Già in fase di produzione il film ha catturato l’attenzione degli osservatori più attenti e sensibili. Non a caso la pellicola è stata interamente finanziata attraverso una straordinaria campagna di crowdfunding (finanziamento collettivo) che in soli 60 giorni è riuscita a raccogliere 100mila euro grazie al contributo di 2.617 sostenitori.
Divenuto un film manifesto sul valore dell’accoglienza e della difesa dei diritti dei migranti, Io sto con la sposa rappresenta un’ emozionante favola contemporanea e un coraggioso atto di disobbedienza civile perché «nella vita arriva sempre il momento di decidere da che parte stare».
A Cosenza il film “Io sto con la sposa” è promosso da un insieme di realtà associative e non: Amnesty International -Circoscrizione Calabria, associazione multiculturale “La Kasbah”, cineforum Falso movimento, Coessenza, Comitato Provinciale ARCI Cosenza, Coordinamento provinciale Libera Cosenza ‘Roberta Lanzino’, CTP- IC Spirito Santo, Dignità del lavoro coop. sociale, Emergency Cosenza, Il Filo di Sophia, MoCI, MorEqual, Otra Vez Equo Solidale, Radio Ciroma, Seminaria-Auser, Verso la Mag delle Calabrie.