Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Primarie a Vibo il 22 febbraio»

VIBO VALENTIA «In primavera si voterà in molti comuni del vibonese. In alcune realtà abbiamo qualche criticità, divisioni storiche, per questo abbiamo già avviato una discussione con i segretari di…

Pubblicato il: 27/01/2015 – 12:06
«Primarie a Vibo il 22 febbraio»

VIBO VALENTIA «In primavera si voterà in molti comuni del vibonese. In alcune realtà abbiamo qualche criticità, divisioni storiche, per questo abbiamo già avviato una discussione con i segretari di circolo». Lo ha detto il segretario provinciale del Pd di Vibo, Michele Mirabello, consigliere regionale, nel corso della direzione provinciale del partito convocata per un’analisi del voto alle elezioni regionali. Durante la riunione, riporta una nota, è stato evidenziato «come la provincia di Vibo abbia acquisito un ruolo di primo piano nel quadro regionale».

«Elezioni fondamentali – ha aggiunto Mirabello – saranno quelle di Vibo città, dove il centrodestra ci lascia un fallimento totale. Abbiamo una responsabilità notevole e una forte classe dirigente dalla quale ripartire. La strada che percorreremo – ha proseguito Mirabello – sarà quella delle primarie. Nel quadro politico che emerge nella città possono essere una grande opportunità. Da stasera avremo un percorso con date e scadenze. Da questo percorso nessuno pensi che si possa tornare indietro in quanto le primarie sono unico strumento per garantire tutti e dare una nostra proposta concreta, una scelta questa che e’ stata condivisa con tutti i dirigenti. Abbiamo già stilato un regolamento ferreo, di utilizzo, per elettorato attivo: serviranno il tesserino elettorale e carta di identità, avremo inoltre norme precise, ma serve responsabilità».

«La data in cui si svolgeranno le primarie – riporta la nota – è stato stabilito che sarà il 22 febbraio. Il regolamento sarà poi perfezionato per quanto riguarda tempi di presentazione candidatura e tutto il resto dalle Commissioni competenti. La direzione provinciale ha votato in fine all’unanimità il regolamento che stabilisce la data per le primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x