Finanziamento al Comune di Reggio per gli ex dipendenti Multiservizi
REGGIO CALABRIA «È stato compiuto un importante passo in avanti verso la normalizzazione della nostra città. La Regione, grazie alla nostra azione decisiva, ha, con decreto del dirigente generale del…

REGGIO CALABRIA «È stato compiuto un importante passo in avanti verso la normalizzazione della nostra città. La Regione, grazie alla nostra azione decisiva, ha, con decreto del dirigente generale del dipartimento Politiche del lavoro, affidato al Comune di Reggio Calabria il completamento delle attività formativo-lavorative per ulteriori sessanta giorni a favore dei 270 ex dipendenti della Multiservizi, con un finanziamento di 324mila euro».
«Questo provvedimento, in attesa del prossimo avvio delle società in house – fa sapere ancora l’interessato – costituisce una svolta nella gestione della manutenzione della Città. È un provvedimento che attendevamo da tempo, ogni giorno ci confrontiamo con gli ex lavoratori di Multiservizi e comprendiamo lo sconforto e le difficoltà di questi giorni e, in generale, di questi mesi». «Questo provvedimento – afferma ancora Falcomatà – ci dà sollievo e si inserisce nel percorso che porterà alla costituzione della nuova società in house. La nostra azione amministrativa, sempre improntata a criteri di legalità e trasparenza, è volta ad accelerare il più possibile le procedure per il riavvio dei servizi pubblici essenziali e di salvaguardia – conclude – dei livelli occupazionali».