Ultimo aggiornamento alle 10:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Provincia di Cosenza, Guglielmelli: «Sprecati 200mila euro»

COSENZA «Avevamo chiesto di fermare la riorganizzazione degli uffici alla Provincia di Cosenza in attesa di conoscere le determinazioni dell’Osservatorio regionale sulle deleghe e funzioni del…

Pubblicato il: 14/02/2015 – 10:35
Provincia di Cosenza, Guglielmelli: «Sprecati 200mila euro»

COSENZA «Avevamo chiesto di fermare la riorganizzazione degli uffici alla Provincia di Cosenza in attesa di conoscere le determinazioni dell’Osservatorio regionale sulle deleghe e funzioni delle nuove Province». Così il segretario della Federazione provinciale del Pd cosentino, Luigi Guglielmelli. «Anche la Direzione provinciale all’unanimità – continua – aveva chiesto la revoca degli atti illegittimi e la sospensione dei bandi per i responsabili dei servizi impegnando il gruppo provinciale affinché vigilasse, così come sta puntualmente facendo, sulla regolare applicazione delle leggi e dello Statuto. Prendo atto invece che viene formulata una dotazione organica con uno spreco di 200mila euro rispetto al 2013 per le posizioni organizzative mentre abbiamo difficoltà a garantire i servizi dell’anno precedente. È un fatto immorale aumentare le spese per dirigenti e responsabili mentre la Calabria vive una crisi durissima che colpisce famiglie e giovani. Tali atti, in aggiunta a quelli precedenti, costringono il Pd a continuare la propria azione di indirizzo e vigilanza in seno al Consiglio provinciale in piena sintonia con le proccupazioni espresse da tutte le sigle sindacali».

«Non è possibile distruggere un soli 5 mesi un patrimonio come la Provincia di Cosenza – conclude Guglielmelli – per scelte scellerate finalizzate esclusivamente a rafforzare la maggioranza al Comune di Cosenza e prive di ogni fondamento isttuzionale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x