Ultimo aggiornamento alle 22:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

SANITÀ |Commissario, Oliverio chiede l'intervento del governo

CATANZARO «Sto chiedendo insistentemente al governo e al ministro della Salute in particolare, di chiudere questa telenovela che è assolutamente insopportabile e intollerabile». Lo ha detto il…

Pubblicato il: 27/02/2015 – 12:24
SANITÀ |Commissario, Oliverio chiede l'intervento del governo

CATANZARO «Sto chiedendo insistentemente al governo e al ministro della Salute in particolare, di chiudere questa telenovela che è assolutamente insopportabile e intollerabile». Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, rispondendo alle domande dei giornalisti, rispetto alla mancata nomina del commissario per il piano di rientro del debito sanitario in Calabria, al termine della cerimonia per l’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei conti che si è svolta a Catanzaro.
Nel commentare i diversi richiami della magistratura contabile alle questioni della sanità, il governatore ha aggiunto: «Abbiamo bisogno in questa regione di un servizio sanitario efficiente, mentre invece dobbiamo registrare situazioni paradossali, come a esempio la struttura del centro di cardiochirurgia a Reggio Calabria realizzata e mai attivata, mentre dall’altra parte abbiamo una mobilità passiva di tanti calabresi che per tutelare la loro salute ricorrono all’esterno proprio su questa patologia. È un paradosso – ha concluso Oliverio – e dobbiamo lavorare per superarli e si costruisca un servizio sanitario qualificato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x