Ultimo aggiornamento alle 9:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Marijuana dall'Albania, carcere per un'indagato

LAMEZIA TERME La polizia ha arrestato a Lamezia Terme Pasquale Gullo, di 44 anni, sorvegliato speciale, attualmente ai domiciliari, in esecuzione di un ordine della Procura della Repubblica di Lame…

Pubblicato il: 11/03/2015 – 10:52
Marijuana dall'Albania, carcere per un'indagato

LAMEZIA TERME La polizia ha arrestato a Lamezia Terme Pasquale Gullo, di 44 anni, sorvegliato speciale, attualmente ai domiciliari, in esecuzione di un ordine della Procura della Repubblica di Lamezia Terme che ha disposto per Gullo il ripristino della custodia cautelare in carcere dopo un pronunciamento della Cassazione. Gullo era stato arrestato una prima volta il 9 ottobre 2014 nell’ambito dell’operazione “Tenaglia”, nel corso della quale furono eseguite misure cautelari in carcere e agli arresti domiciliari emesse dal gip del Tribunale di Lamezia Terme nei confronti di 13 persone, tutte ritenute responsabili, di detenzione, vendita e trasporto di 32 chili di sostanza stupefacente del tipo marijuana proveniente dall’Albania e successivamente trasportata in Puglia.
La droga, sequestrata il 29 maggio 2014, era stata acquistata a Lamezia Terme per essere immessa sul mercato locale. Le indagini avevano consentito di individuare l’apporto fornito dagli indagati incaricati della mediazione tra gruppi criminali, del trasporto della droga nel ruolo di staffetta e corriere, nonché di individuare il luogo di custodia dello stupefacente, un furgone parcheggiato in località Capizzaglie di Lamezia Terme. Il Tribunale del riesame, lo scorso 30 ottobre, aveva posto Gullo agli arresti domiciliari riqualificando il reato in favoreggiamento. Successivamente, la Procura ha presentato ricorso alla Corte di Cassazione che ha annullato senza rinvio l’ordinanza del Tribunale del riesame. Da qui il ripristino della custodia cautelare in carcere.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x