Precari sanità, Ncd prepara una mozione
REGGIO CALABRIA Sarà presentata a breve la mozione del capogruppo dell’Ncd, Giovanni Arruzzolo, e del consigliere regionale Sinibaldo Esposito che impegna la giunta regionale a concordare con l’uffic…

REGGIO CALABRIA Sarà presentata a breve la mozione del capogruppo dell’Ncd, Giovanni Arruzzolo, e del consigliere regionale Sinibaldo Esposito che impegna la giunta regionale a concordare con l’ufficio del commissario per il Piano di rientro dal deficit la soluzione del problema del precariato sanitario calabrese.
«È sconcertante che in questi anni la Calabria sia stata l’unica regione italiana a non potere applicare le leggi statali sul precariato – dice Arruzzolo – che sono la 296/06 e la 244/07».
«Sia il nostro coordinatore regionale Antonio Gentile che il nostro coordinatore vicario Giovanni Bilardi – prosegue Arruzzolo – hanno più volte rappresentato questa esigenza che riguarda centinaia di persone che lavorano come precari da anni nelle Asp e nelle aziende ospedaliere. È opportuno che intorno a questa battaglia che deve essere di contenuti e non di forma vi sia un’unità chiara e trasparente di tutte le forze politiche presenti in assemblea».
«Siamo certi – conclude Arruzzolo – che l’assessore al lavoro Carlo Guccione, che sta dimostrando attenzione verso la drammaticità della situazione occupazionale e lo stesso presidente Oliverio non potranno che appoggiare con forza questa proposta, inserita nel programma di Alternativa popolare e funzionale a una normalizzazione del lavoro di tanti operatori sanitari e amministrativi».