Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bambin Gesù, Costanzo: «Bilancio fallimentare»

CATANZARO Scadrà il 28 marzo la convenzione sull’Ospedale Bambin Gesù (ente privato) stipulata lo scorso 27 marzo 2012 tra la Regione e l’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio. Per il consigliere comu…

Pubblicato il: 26/03/2015 – 11:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Bambin Gesù, Costanzo: «Bilancio fallimentare»

CATANZARO Scadrà il 28 marzo la convenzione sull’Ospedale Bambin Gesù (ente privato) stipulata lo scorso 27 marzo 2012 tra la Regione e l’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio. Per il consigliere comunale di Catanzaro Sergio Costanzo si tratta di «un bilancio fallimentare. La convenzione – afferma l’interessato – sarebbe dovuta costare circa sei milioni di euro totali, ma già a luglio 2013 aveva superato la cifra di 2.500.000, dato dichiarato dal tavolo tecnico “Massicci”. La cifra inizialmente stanziata ( 1.860.000) era, inoltre, destinata al pagamento della convenzione al completo per tutte le unità operative previste, mentre le uniche attività effettuate sono state quelle relative a Chirurgia pediatrica».
«La convenzione – prosegue l’interessato – era poi nata per diminuire la mobilità passiva fuori regione che, non solo non ha avuto decremento, ma anzi i casi di alta e media complessità sono stati trasferiti dal Bambin Gesù a Roma. A questo punto – afferma Costanzo – non sembra sia stato rispettato il fine della convenzione e, intanto, in questi anni nessuna risposta è stata data al Tavolo “Massicci”. Ci auguriamo che il presidente Oliverio – conclude – preveda, soprattutto per quanto riguarda i costi, un ulteriore accordo per rinnovare quanto è servito solo a distrarre risorse dalla nostra Regione, tuttora in Piano di rientro senza alcun evidente vantaggio né economico né di salute».

Argomenti
Categorie collegate

x

x