Relazione Mef, Ncd: «Oliverio istituisca una commissione»
LAMEZIA TERME «La relazione del Mef sulla gestione del personale della giunta e del consiglio regionale non era un libro di favole, ma un documento serio che potrebbe portare a conseguenze importanti…

LAMEZIA TERME «La relazione del Mef sulla gestione del personale della giunta e del consiglio regionale non era un libro di favole, ma un documento serio che potrebbe portare a conseguenze importanti e che viene purtroppo sottovalutato».
Lo afferma il coordinamento regionale di Ncd Calabria in una nota. «Avevamo chiesto – proseguono gli interessati – una commissione di esterni composta da personalità giuridiche di altissimo livello, che valutasse con grande obiettività i rilievi e agisse per consentire di eliminare le illegittimità».
«Allo stato – continuano i componenti di Ncd – non è accaduto niente, e quello che ci permettiamo di caldeggiare al presidente Oliverio è di istituire questa commissione.
Le controdeduzioni trasmesse dalla giunta Stasi furono elaborate da burocrati che erano chiamati in causa dalla stessa relazione, e quindi avevano una sorta di vizio genetico. Oliverio è stato eletto per modificare lo status-quo di una Regione che ha vissuto con regole proprie e ha la possibilità reale di incidere sui meccanismi patologici della pubblica amministrazione. Non si può essere inflessibili con i contrattisti di Calabria Etica – conclude Ncd – e poi non fare niente su persone che sarebbero state assunte senza concorsi o addirittura si sarebbero dimessi e che oggi guadagnano più di tanti dirigenti».