Politica e sanità, lunedì il tavolo di Confindustria Catanzaro
CATANZARO Un tavolo di confronto schietto, che parta dai temi della sanità e della costruzione dei nuovi ospedali e che punti a superare i campanilismi e le diatribe politiche e possa portare a risul…

CATANZARO Un tavolo di confronto schietto, che parta dai temi della sanità e della costruzione dei nuovi ospedali e che punti a superare i campanilismi e le diatribe politiche e possa portare a risultati concreti. Potrebbe sintetizzarsi così l’iniziativa indetta da Confindustria Catanzaro per lunedì 18 maggio prossimo a cui prenderanno parte alcuni tra i principali esponenti del mondo della politica regionale, dell’imprenditoria locale, dei sindacati e delle associazioni di categoria professionali.
A volere fortemente l’incontro è stato il presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, il quale nell’intervista concessa alle nostre telecamere e che troverete qui di seguito, ha inteso spiegare il senso della manifestazione.
{youtube}y0l1A7rlXGo{/youtube}
Hanno aderito e prenderanno quindi parte al tavolo di discussione i parlamentari Piero Aiello, Pino Galati, Doris Lo Moro e Paolo Parentela. Dalla Regione, hanno dato il proprio assenso Tonino Scalzo, presidente del consiglio regionale, Enzo Ciconte, vice di Oliverio, e i consiglieri Arturo Bova, Baldo Esposito e Domenico Tallini.
Tra i politici, parteciperanno il sindaco Sergio Abramo ed Enzo Bruno, presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, già predecessore di Bruno e candidata alla presidenza della Regione.
Nell’ottica dell’inclusione e dell’apertura di Catanzaro all’area vasta con Lamezia Terme, prenderanno parte ai lavori anche i quattro candidati a sindaco che il prossimo 31 maggio si sfideranno nelle urne: Giuseppe D’Ippolito, Paolo Mascaro, Pasqualino Ruberto e Tommaso Sonni.
Assicurata anche la partecipazione dei sindacati con la presenza dei segretari di Cgil, Cisl e Uil.
ale. tar.