Elezioni Coni, Fabbricini: «Si torni alla coesione»
REGGIO CALABRIA «Noi auspichiamo che da queste operazioni di voto possa finalmente riemergere una grande coesione e un forte spirito unitario in Calabria durante tutti i prossimi 18 mesi in cui…

REGGIO CALABRIA «Noi auspichiamo che da queste operazioni di voto possa finalmente riemergere una grande coesione e un forte spirito unitario in Calabria durante tutti i prossimi 18 mesi in cui il Coni dovrà essere governato». Lo ha detto il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, parlando con i giornalisti a Reggio Calabria dove sta presiedendo la riunione del Consiglio del Comitato regionale del massimo organismo sportivo convocato per eleggere il nuovo presidente e la nuova giunta del Coni Calabria.
«Crediamo che la dialettica – ha aggiunto Fabbricini – sia necessaria e fondamentale, ma bisogna evitare a tutti i costi di scivolare nella bagarre».
«La Calabria – ha detto ancora il segretario generale del Coni – ha grandi problemi relativamente all’impiantistica sportiva e in genere nei rapporti con gli enti locali». Candidati per la presidenza del Coni Calabria sono Maurizio Condipodero, di Reggio, e Pino Abate, di Cosenza. L’elezione del nuovo presidente si è resa necessaria a causa del commissariamento del Coni regionale dopo che la maggioranza dei componenti il Comitato di gestione aveva sfiduciato il presidente uscente, Mimmo Praticò.