Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tropea, aggredito un dirigente del Comune

TROPEA Un ritardo sul disbrigo di una pratica sarebbe la causa dell’aggressione a Francesco Grande, dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Tropea. L’episodio è avvenuto intorno alle 8.35 di ier…

Pubblicato il: 24/06/2015 – 13:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Tropea, aggredito un dirigente del Comune

TROPEA Un ritardo sul disbrigo di una pratica sarebbe la causa dell’aggressione a Francesco Grande, dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Tropea. L’episodio è avvenuto intorno alle 8.35 di ieri mattina, quando il responsabile stava per ricevere G.C., che si era rivolto a lui per una documentazione edilizia che riguardava il Piano Casa. Secondo quanto riferito dallo stesso Grande, l’uomo avrebbe reagito male all’invito del dirigente di attendere ancora o di recarsi agli uffici del piano inferiore, lamentando un’attesa di sei mesi. «A quel punto – ha raccontato Grande – ha iniziato a inveire contro di me, dicendo che mi avrebbe fatto a pezzi. Gli ho detto allora di accomodarsi fuori, e lui in tutta risposta mi ha colpito con un pugno in faccia».
Il responsabile dell’ufficio tecnico ha, quindi, sporto denuncia nella giornata di ieri alla stazione dei carabinieri di Tropea dopo aver raggiunto il nosocomio locale, e questa mattina si è recato al pronto soccorso. Ha riportato, ha riferito, una deviazione del setto nasale e diverse contusioni, oltre a problemi legati alla deglutizione. «Sono molto scosso – ha detto – perché penso che siano cose che non dovrebbero accadere in un Paese civile. È vero, la pratica aveva avuto dei rallentamenti per rimediare a delle correzioni che non erano in linea con il regolamento, ma era stata aperta l’ultima volta il 9 giugno. Credo però – ha concluso – che questo non basti a giustificare una reazione del genere».

 

z. b.

Argomenti
Categorie collegate

x

x