Premio Sila, a Cosenza la presentazione della Decima
COSENZA Sono in corso i lavori dell’edizione 2015 del Premio Sila ’49, promosso dalla Fondazione Premio Sila. Il premio ha un accordo di partnership con la libreria Ubik di Cosenza, che ha fornito in…

COSENZA Sono in corso i lavori dell’edizione 2015 del Premio Sila ’49, promosso dalla Fondazione Premio Sila.
Il premio ha un accordo di partnership con la libreria Ubik di Cosenza, che ha fornito indicazioni su un gruppo di lettori potenzialmente adatto a far parte di una giuria esterna. I lettori sono stati individuati nell’ambito degli utenti più dinamici della libreria, selezionati in base a criteri quantitativi e qualitativi di spesa fatta nel corso dell’anno. A questi si chiederà di esprimere un giudizio sulla rosa dei dieci titoli individuati sino ad ora per concorrere al premio della sezione “Letteratura” ed aiutare la Giuria ad arrivare alla “cinquina” dei finalisti.
Giovedi 9 luglio, alle 18, è in programma l’incontro pubblico in programma presso la libreria Ubik, durante il quale sarà presentata la Decina della sezione Letteratura, saranno illustrate le modalità di partecipazione al comitato esterno di lettori e le novità dell’Edizione 2015. Interverranno Gemma Cestari (direttore Premio Sila’49), Enzo Paolini (presidente della Fondazione Premio Sila), Amedeo Di Maio (Presidente della Giuria) e Emanuele Trevi (Giurato).