Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rende, nuova inchiesta sulla Legnochimica

COSENZA Il procuratore capo di Cosenza, Dario Granieri, ha avviato una serie di accertamenti sull’area della Legnochimica di Rende. Sulla vicenda, nei giorni scorsi, è stata aperta una inchiesta, dop…

Pubblicato il: 15/07/2015 – 16:14
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Rende, nuova inchiesta sulla Legnochimica

COSENZA Il procuratore capo di Cosenza, Dario Granieri, ha avviato una serie di accertamenti sull’area della Legnochimica di Rende. Sulla vicenda, nei giorni scorsi, è stata aperta una inchiesta, dopo che il sindaco di Rende, Marcello Manna, ha presentato un esposto in Procura. «L’obiettivo di questo nuovo esposto – aveva detto il sindaco annunciando la presentazione della denuncia – è fare, eventualmente, riaprire le indagini, dal momento che la prima inchiesta si è chiusa con un’archiviazione. Ma soprattutto bisogna andare fino in fondo in una vicenda delicata che riguarda la salute dei cittadini».
In base alla nuova normativa sui reati ambientali, la Procura sta facendo un’attività investigativa finalizzata a capire come agire su un’area che andrebbe bonificata al più presto. Al momento il fascicolo è aperto contro ignoti.

 

mi. mo.

Argomenti
Categorie collegate

x

x