Lamezia, Forza Italia «sospende» l'appoggio a Mascaro
LAMEZIA TERME Evidentemente non hanno ritenuto esaustiva la risposta del sindaco Paolo Mascaro al consigliere di “Sovranità” Mimmo Gianturco, che aveva sollevato in un’interpellanza non pochi dubbi s…

LAMEZIA TERME Evidentemente non hanno ritenuto esaustiva la risposta del sindaco Paolo Mascaro al consigliere di “Sovranità” Mimmo Gianturco, che aveva sollevato in un’interpellanza non pochi dubbi sulla gestione degli eventi natalizi da parte del Comune di Lamezia Terme. Così hanno deciso di prendere le distanze dalla maggioranza consiliare di centrodestra. È certamente destinata a suscitare nuove polemiche la presa di posizione del coordinatore cittadino di Forza Italia Giuseppe Spinelli e dalla consigliera comunale Carolina Caruso, che evidentemente non hanno affatto gradito la risposta del sindaco agli interrogativi posti da Gianturco sulle «stranezze» nell’affidamento di alcuni eventi.
«La posizione assunta dall’amministrazione comunale – dichiarano in una nota Spinelli e Caruso – esprime un’idea generale e programmatica sul contenuto dell’azione e della responsabilità politica, che non si accorda con quella della nostra formazione politica. Il punto politico – aggiungono – rende opportuna una pausa di riflessione». Una presa di posizione che ha dunque portato i forzisti lametini a «sospendere la partecipazione alla consiliatura come forza di maggioranza».