Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Un pensionato pronto alla guerra

LOCRI Un uomo apparentemente tranquillo, un placido pensionato con un arsenale da guerra in casa. Ieri i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Locri, con l’ausilio dello squadrone eliport…

Pubblicato il: 14/02/2016 – 10:31
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Un pensionato pronto alla guerra

LOCRI Un uomo apparentemente tranquillo, un placido pensionato con un arsenale da guerra in casa. Ieri i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Locri, con l’ausilio dello squadrone eliportato cacciatori “Calabria”, hanno arrestato in flagranza Cosimo Zucco, 70 anni, per detenzione illegale di armi da guerra e comuni, con relativo munizionamento.
L’uomo, durante la perquisizione della sua abitazione, è stato trovato in possesso di tre pistole (una Browning, una Girsan e una Glock, tutte con matricola abrasa o punzonata), un fucile non immatricolato, una carabina Diana munita di cannocchiale per aumentare notevolmente la capacità di mira e quasi 700 cartucce di vario calibro.
Gran parte dell’arsenale è stato trovato all’interno di un’intercapedine ricavata sotto le tegole del tetto. Zucco aveva poi nascosto un’arma di fabbricazione belga nel vano contatore elettrico.
Tutto il materiale, in ottimo stato di conservazione, è stato sequestrato e sarà inviato al Ris di Messina per gli accertamenti di natura balistica, che serviranno per verificare se le armi siano state mai utilizzate per altri reati.
Zucco, su disposizione del sostituto procuratore Salvatore Cosentino, è stato condotto nel carcere di Locri, in attesa dell’udienza di convalida.

p.bel.

Argomenti
Categorie collegate

x

x