Lamezia, la solidarietà fa la spesa
LAMEZIA TERME Niente striscioni o cartelloni, ma soltanto una busta per fare la spesa. Così Lamezia vuole esprimere solidarietà ai titolari del Conad di Via Piave, vittime in pochi mesi di due attent…

LAMEZIA TERME Niente striscioni o cartelloni, ma soltanto una busta per fare la spesa. Così Lamezia vuole esprimere solidarietà ai titolari del Conad di Via Piave, vittime in pochi mesi di due attentati intimidatori. L’iniziativa, che da qualche giorno girava sui social network con hashtag #iononcisto, è stata portata avanti da alcuni imprenditori e professionisti della Piana, che hanno deciso di mantenere l’anonimato.
«Il nostro obiettivo non era quello di apparire con gesti eclatanti – ha spiegato uno degli ideatori dell’iniziativa – ma vogliamo dimostrare solidarietà dal basso ai proprietari del supermercato. Soprattutto vogliamo invitare la cittadinanza alla consapevolezza con un gesto semplice come è quello di fare la spesa».
«Ringrazio chi ha portato avanti l’iniziativa e tutte le associazioni che hanno aderito in questi giorni – le parole di Salvatore Rettura, uno dei proprietari del Conad -. Non mi aspettavo così tante persone, significa che c’e una risposta a quello che sta succedendo in città».
Buona risposta della cittadinanza che, anche per pochi minuti e per comprare poche cose, ha voluto partecipare a questa «iniziativa silenziosa», com’e stata definita dagli organizzatori. Presenti vari associazioni cittadini e la squadra di pallavolo maschile, sponsorizzata dallo stesso Conad. Tra gli scaffali del supermercato anche tante le figure politiche della città. I consiglieri comunali Rosario Piccioni, Mariolina Tropea, Zaffina e Pasqualino Ruberto, Mario Magno e Costantino Fittante. A riempire il carrello della spesa anche l’ex sindaco, Gianni Speranza e l’attuale primo cittadino, Paolo Mascaro, che si sono ritrovati insieme a fare la fila alla cassa.
Adelia Pantano
redazione@corrierecal.it