Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Abramo: «Ero pronto alle elezioni anticipate»

LAMEZIA TERME Quando qualcuno ebbe la tentazione di replicare nel capoluogo di regione ciò che era appena successo a Cosenza, con la sfiducia all’ex sindaco Mario Occhiuto, Sergio Abramo non si «mini…

Pubblicato il: 16/03/2016 – 11:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Abramo: «Ero pronto alle elezioni anticipate»

LAMEZIA TERME Quando qualcuno ebbe la tentazione di replicare nel capoluogo di regione ciò che era appena successo a Cosenza, con la sfiducia all’ex sindaco Mario Occhiuto, Sergio Abramo non si «minimamente preoccupato». Anzi, spiega lo stesso primo cittadino di Catanzaro, «ho subito detto che sarei stato disponibile ad andare alle elezioni anticipate, perché non ho niente da rimproverarmi». Il tentativo di disarcionarlo non lo ha colto di sorpresa, perché «nel gioco politico ci stanno i cambi di casacca, specie quando il governo regionale ha colore politico diverso rispetto a quello dell’amministrazione comunale».
Sono alcune delle dichiarazioni rilasciate da Abramo nel corso di Hashtag, la trasmissione condotta dal direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni, in onda mercoledì sera alle 21 su Libera 90 (canale 90 del digitale terrestre).
Abramo ha anche ricordato alcune fasi della sua precedente esperienza da sindaco, specie quella in cui, assieme all’allora primo cittadino di Reggio Italo Falcomatà, si provò a mettere da parte la vecchia rivalità tra le due città ereditata dalla stagione dei “boia chi molla”: «Quella – ha ricordato Abramo – è stata per me la stagione più bella».

Argomenti
Categorie collegate

x

x