Il tenore Silvestri si esibirà al Giubileo dei Domenicani a Bari
DIAMANTE Una nuova prestigiosa tappa nella carriera del giovane tenore di Diamante, Massimiliano Silvestri che domani, giovedì 21 aprile, alle ore 20.30, a Bari nella Basilica di San Nicola, sarà uno…

DIAMANTE Una nuova prestigiosa tappa nella carriera del giovane tenore di Diamante, Massimiliano Silvestri che domani, giovedì 21 aprile, alle ore 20.30, a Bari nella Basilica di San Nicola, sarà uno degli interpreti del concerto per il Giubileo dei Domenicani 1216-2016. Un atteso evento promosso dal Comune di Bari e che è stato presentato questa mattina nel Palazzo di Città del capoluogo pugliese. “Il concerto che si terrà domani in Basilica – ha spiegato padre Ciro Capotosto priore della Basilica – è significativo del forte legame che per storia e tradizione unisce l’ordine dei Domenicani alla città di Bari. Quest’anno ricorrono 800 anni dalla fondazione dell’Ordine dei Domenicani”. Per l’occasione sarà rappresentato il concerto di G. Rossini: Petite Messe Solennelle per soli Coro, Pianoforte e Harmonium (inizio alle ore 20.30, con ingresso libero).
Per questo evento musicale il maestro Elio Orciuolo dirigerà il Coro dell’Opera di Bari e il tenore Massimiliano Silvestri, il soprano Francesca Rinaldi, il mezzosoprano Daniela Bertozzi e il basso Antonio Mazza. Come sottolinea il vicesindaco di Diamante Francesca Anna Casella: «Massimiliano Silvestri con il suo percorso artistico prestigioso e in continua ascesa è orgoglio e vanto della nostra città e non posso che rinnovare il plauso già espresso dall’amministrazione comunale in precedenti occasioni e in particolare per rappresentazione de “Il Convitato di Pietra”, di Giovanni Pacini l’opera che ha visto il tenore diamantese esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani». «Voglio rivolgere – aggiunge il vicesindaco – il mio più sincero e affettuoso in bocca al lupo a Massimiliano, nostro talentuoso concittadino, per il grande evento di domani a Bari e per il prosieguo di una carriera che, ne sono sicura, donerà a lui e alla nostra città tantissime altre soddisfazioni e successi».