Cosenza, riammessi i candidati esclusi delle liste a sostegno di Occhiuto
COSENZA Il Consiglio di Stato accogliendo le tesi difensive presentate dall’avvocato Giuseppe Mastrangelo per i candidati esclusi delle liste “Cosenza sempre più” e “Partito della Rivoluzione-Sgarbi”…

COSENZA Il Consiglio di Stato accogliendo le tesi difensive presentate dall’avvocato Giuseppe Mastrangelo per i candidati esclusi delle liste “Cosenza sempre più” e “Partito della Rivoluzione-Sgarbi”, (liste a sostegno del candidato sindaco Mario Occhiuto) ha sovvertito la decisione del Tar, ottenendo un grande risultato.
L’avvocato Mastrangelo esprime soddisfazione per l’esito del ricorso e ribadisce come «per l’ennesima volta il Consiglio di Stato rettificando l’orientamento del Tar Calabria ha ritenuto prevalente il diritto dei candidati a partecipare alla competizione elettorale del prossimo 5 giugno, rispettando la buona fede nell’accettazione delle candidature. In particolare si è trattato della formazione di un principio di democrazia e partecipazione alla vita pubblica in conformità con il dettato costituzionale e con i principi esposti anche a livello europeo dalla Cedu e dalla Carta di Nizza. Segnalo in particolare che ciò è stato possibile in una sola settimana adire ben due gradi di giudizio. È ciò stato possibile grazie alla grande collaborazione dello staff che mi ha coadiuvato: gli avvocati Chiara Molinaro, Samantha De Luca e Gabriella Arcuri. A loro va un ringraziamento particolare per aver trascorso nottate in studio».