Violenta lite nel centro storico di Cosenza, 3 arresti
COSENZA Lite nel centro storico di Cosenza. Alcune persone, nella tarda serata di mercoledì, al culmine di un acceso diverbio si sono prese a sprangate. Secondo quanto si è appreso la lite sareb…

COSENZA Lite nel centro storico di Cosenza. Alcune persone, nella tarda serata di mercoledì, al culmine di un acceso diverbio si sono prese a sprangate. Secondo quanto si è appreso la lite sarebbe scoppiata nel rione Massa nel centro storico di Cosenza. Sul posto sono giunti gli agenti della Mobile, guidati dal vicequestore Giuseppe Zanfini, che hanno cercato di sedare la lite. Uno dei partecipanti alla rissa avrebbe anche scagliato un palo di ferro contro i poliziotti. E sarebbe stato esploso un fumogeno, tanto che in un primo momento si è pensato si trattasse di una sparatoria. Le persone coinvolte hanno riportato ferite lievi ed escoriazioni e sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale “Annunziata”.
Gli agenti della Mobile hanno avviato le indagini che, nel giro di qualche ora, hanno portato all’arresto di tre persone, Alfredo Posa, di 38 anni, e i fratelli Corrado e Franco Rosa, rispettivamente di 53 e 46 anni, con l’accusa di rissa. I poliziotti, intervenuti a seguito di una segnalazione al 113, hanno trovato le tre persone, tutte con precedenti, che stavano litigando violentemente armate di armi improprie e di spranghe di metallo. Accertati i futili motivi alla base della lite sfociata poi nella rissa, gli agenti sono riusciti a sedare gli animi delle persone coinvolte alla lite.
mi. mo.