Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Successo per la Notte dei Musei, 1300 visitatori a Reggio Calabria

«Grandissimo successo della “Notte dei Musei”. Nella serata 1300 persone a Reggio Calabria, 2000 a Pompei e 2000 a Caserta, 1800 a Brera e così in tutta Italia». Il ministro dei Beni e delle attività…

Pubblicato il: 22/05/2016 – 15:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Successo per la Notte dei Musei, 1300 visitatori a Reggio Calabria

«Grandissimo successo della “Notte dei Musei”. Nella serata 1300 persone a Reggio Calabria, 2000 a Pompei e 2000 a Caserta, 1800 a Brera e così in tutta Italia». Il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini commenta i risultati della Notte europea dei musei di ieri sera che ha visto l’apertura straordinaria di tutti i musei statali al costo simbolico di un euro. Una edizione, quella del 2016, che si è contraddistinta anche per una forte presenza sui social dove migliaia di cittadini hanno postato le immagini delle visite notturne e su cui si è concentrata l’attività promozionale del ministero.
Numeri che hanno fatto esultare anche il sottosegretario al MiBact, con delega al turismo, Dorina Bianchi. «Un successo anche in Calabria, con oltre 1300 i visitatori nel solo Museo di Reggio Calabria nella notte di sabato. Un risultato straordinario che ha riguardato anche gli altri luoghi della cultura calabresi: da Sibari a Capo Colonna passando per l’antica Kaulon e il Museo Scolacium. Un’iniziativa – sottolinea il sottosegretario – che ha visto una grande partecipazione a livello nazionale e ha confermato l’attrattività dei nostri beni archeologici anche tra i calabresi che, in una lunga notte dedicata alla cultura, hanno riscoperto la bellezza e la storia del nostro territorio».

Argomenti
Categorie collegate

x

x