Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Delitto Gentile, premeditazione dell'omicidio

CATANZARO Si sono concluse le indagini relative all’omicidio di Marco Gentile, il diciottenne di Catanzaro ucciso a coltellate a ottobre 2015 per futili motivi legati a un debito per droga. Inda…

Pubblicato il: 15/06/2016 – 8:58
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Delitto Gentile, premeditazione dell'omicidio

CATANZARO Si sono concluse le indagini relative all’omicidio di Marco Gentile, il diciottenne di Catanzaro ucciso a coltellate a ottobre 2015 per futili motivi legati a un debito per droga. Indagato per omicidio aggravato dalla premeditazione è Nicolas Sia, coetaneo della vittima.
Arrestato 24 ore il delitto, Sia è accusato di avere colpito 12 volte Gentile con un coltello a serramanico dalla lama di 8 centimetri colpendolo al collo, torace, cranio e coscia destra.
Il delitto secondo l’accusa – rappresentata dal pm Paolo Petrolo – sarebbe stato premeditato almeno una settimana prima quando Sia aveva acquistato il coltello e aveva manifestato la volontà di uccidere Marco Gentile.
La ragione di questo proposito sarebbe dovuta alla vendita di una dose di marijuana perché Gentile, dopo avere venduto l’erba a Sia lo sbeffeggiava in pubblico poiché l’indagato non lo aveva pagato. Questa umiliazione avrebbe scatenato l’ira di Sia e il suo desiderio di vendetta.

Alessia Truzzolillo
a.truzzolillo@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x