Ultimo aggiornamento alle 8:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lamezia, intimidazione al presidente di "Malgrado tutto"

LAMEZIA TERME Ignoti, la notte scorsa, hanno tentato d’incendiare la jeep di Raffaello Conte, presidente della cooperativa “Malgrado tutto” che gestisce un centro di prima accoglienza per migranti….

Pubblicato il: 15/06/2016 – 10:51
Lamezia, intimidazione al presidente di "Malgrado tutto"

LAMEZIA TERME Ignoti, la notte scorsa, hanno tentato d’incendiare la jeep di Raffaello Conte, presidente della cooperativa “Malgrado tutto” che gestisce un centro di prima accoglienza per migranti. Ad accorgersi del principio di incendio, secondo quanto scrive lo stesso Conte sul suo profilo facebook a commento di un filmato del mezzo in fiamme, è stato un barista che ha iniziato a spegnere il fuoco con un estintore dando nello stesso tempo l’allarme. Il tentativo d’incendio, sempre secondo Conte, sarebbe stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza che il presidente della “Malgrado tutto” ha detto che consegnerà alle forze dell’ordine. Il presidente ha inoltre affermato di non aver paura per l’atto subito.

LA SOLIDARIETÀ DI MASCARO «A nome di tutta l’amministrazione comunale di Lamezia Teme – afferma in una nota il sindaco Paolo Mascaro – esprimo piena solidarietà a Raffaello Conte vittima la scorsa notte, di un vile gesto intimidatorio. Non paura, ma nauseante disgusto, è il sentimento che suscita una criminalità che continua a turbare sia la serenità degli onesti cittadini, sia quel percorso di sviluppo socio culturale che questa Amministrazione ha intrapreso e che, certamente, non arretrerà di un millimetro dinnanzi ad azioni come quella perpetrata in danno dell’amico Raffaello. Un gesto vile, come quello accaduto, può soltanto accrescere il desiderio di combattere la cultura del malaffare e non potrà mai bloccare la crescita, il riscatto ed il senso di condivisione che caratterizza tutto il popolo calabrese. A Raffaello – conclude Mascaro – e a tutti coloro che in questi mesi sono stati vittime della criminalità, possa giungere il mio più sincero incoraggiamento a proseguire il cammino del bene intrapreso, certi che la cittadinanza così come l’intera popolazione calabrese, è al loro fianco, nella buona e nella cattiva sorte».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x