B-boy reggino verso la finale mondiale di breakdance
CESENATICO Ieri sera a Cesenatico in centinaia hanno assistito alla finale nazionale del Red Bull Bc One, la competizione di breakdance più prestigiosa al mondo. A vincere l’ambito trofeo è il b-boy…

CESENATICO Ieri sera a Cesenatico in centinaia hanno assistito alla finale nazionale del Red Bull Bc One, la competizione di breakdance più prestigiosa al mondo. A vincere l’ambito trofeo è il b-boy calabrese (di Reggio Calabria) Mowgli che ha prevalso sui 16 b-boy in gara e si è aggiudicato il posto più alto sul podio.
Questa vittoria gli consente di accedere al Last Chance Cypher in programma in Giappone (a Nagoya) il 1 dicembre dove incontrerà i vincitori dei National Cypher provenienti da tutto il mondo e gareggerà per guadagnarsi un posto alla finale mondiale. La giuria lo ha votato all’unanimità sottolineandone la grande forma fisica, l’attitudine e la sicurezza con cui ha affrontato la gara dalla prima battle fino alla combattutissima finale con Ibrah. E lui stesso gioisce della vittoria e racconta: “Ho 20 anni e ballo da quando ne avevo 14, questo è il mio sogno che si realizza e accade alla mia prima partecipazione al Red Bull Bc One. Ne sono orgoglioso, l’ho voluto e l’ho cercato e spero con l’esperienza di diventare un b-boy stimato sulla scena”