Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La politica decida da che parte stare

All’appello lanciato dal direttore responsabile de “Il Corriere della Calabria”, nell’editoriale dal titolo “E ora cosa vuole fare la politica”, non posso che rispondere “presente”. Fosse solo per il…

Pubblicato il: 19/07/2016 – 17:31
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

All’appello lanciato dal direttore responsabile de “Il Corriere della Calabria”, nell’editoriale dal titolo “E ora cosa vuole fare la politica”, non posso che rispondere “presente”. Fosse solo per il fatto che già da giorni e, all’indomani dell’operazione ” Reghion”, ho assunto una posizione ben precisa e chiara. Ho manifestato, pubblicamente, il mio sostegno all’azione portata avanti dal procuratore Federico Cafiero de Raho, come riportato da alcune testate regionali e nazionali. L’adesione alla manifestazione “Io sto con de Raho”, che si svolgerà nei prossimi giorni nella città dello Stretto, rappresenta la mia volontà di metterci la faccia concretamente, offrendo il mio contributo anche attraverso il ruolo istituzionale che ricopro. Non posso che condividere appieno quanto il direttore Pollichieni stigmatizza nell’articolo. È giunto il momento di decidere da che parte stare, senza se e senza ma. Non si può più fare finta che la collusione e le connivenze politico-mafiose siano frutto della fantasia.
Non lo si poteva dire prima e oggi, alla luce dei riscontri giunti dalle indagini da cui sono scaturiti gli arresti eseguiti nell’ambito delle operazioni “Reghion”,”Mammasantissima”, ” Alchimia” e “Frontiera” non si hanno più scuse. La Calabria è una terra ostaggio del malaffare e imbrigliata nelle maglie delle infiltrazioni mafiose nelle Istituzioni, quelle stesse proiezioni dello Stato che devono essere le prime a scendere in campo per liberarsi da una cappa che impedisce il pieno sviluppo della regione. E allora, dalla politica ci si aspetta un colpo di reni, un sussulto di dignità, in primis operando una pulizia al proprio interno, realizzando le concrete condizioni per campagne elettorali pulite e all’insegna della legalità e poi, scegliendo di stare dalla parte giusta, ovvero, lo Stato, la legalità e dunque, dalla parte degli operatori della giustizia onesti e coraggiosi. È questa la parte dalla quale io ho scelto di stare.
A sostegno del dottor Federico Cafiero de Raho e della importante attività di pulizia che sta attuando sul nostro territorio.
La Calabria ne ha bisogno.

*senatore Italia dei Valori

Argomenti
Categorie collegate

x

x