Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ridotta la scorta a Rocco Mangiardi

LAMEZIA TERME Rocco Mangiardi, il testimone di giustizia di Lamezia Terme che con le sue dichiarazioni ha fatto arrestare e condannare i suoi estorsori, esponenti della cosca Giampà, dal 1 settembre…

Pubblicato il: 05/08/2016 – 16:01
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ridotta la scorta a Rocco Mangiardi

LAMEZIA TERME Rocco Mangiardi, il testimone di giustizia di Lamezia Terme che con le sue dichiarazioni ha fatto arrestare e condannare i suoi estorsori, esponenti della cosca Giampà, dal 1 settembre prossimo dovrà fornire una macchina da mettere a disposizione di un agente del commissariato della Polizia di Stato che dovrà guidarla, dal momento che Mangiardi non guida dal 2006. Lo ha scritto lo stesso testimone in una lettera inviata al ministero dell’Interno. «Se sarà l’agente a guidare, che tutela sarà?», si è chiesto Mangiardi. Non solo.
Il testimone fa anche notare che «con le condizioni economiche in cui ci troviamo, sarebbe anche impossibile comprare un’auto efficiente e assicurarla». «Questo – ha detto Mangiardi – è un modo di usare e gettare i testimoni di giustizia da parte dello Stato». Due anni fa, tra l’altro, Mangiardi ha subito minacce: ignoti disegnarono alcune croci lungo la strada che conduce alla sua abitazione e sotto la casa.

Argomenti
Categorie collegate

x

x