Nascondeva munizioni ed esplosivo in casa, un arresto nel Reggino
REGGIO CALABRIA Oltre 30 cartucce per fucile di vario calibro, di cui molte caricate a pallettoni, un ordigno esplosivo artigianale di circa 1,6 chilogrammi con miccia innescata e un artifizio pirote…

REGGIO CALABRIA Oltre 30 cartucce per fucile di vario calibro, di cui molte caricate a pallettoni, un ordigno esplosivo artigianale di circa 1,6 chilogrammi con miccia innescata e un artifizio pirotecnico del peso di quasi 300 grammi. È quanto i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Roccella Jonica, unitamente ai colleghi del nucleo cinofili della compagnia speciale di Vibo Valentia, avrebbero trovato in una abitazione a Roccella Jonica, nel Reggino. Il materiale era occultato all’interno di mattoni forati in cemento del muro esterno della casa.
Un 36 enne del posto, Giuseppe Mazzaferro, è stato arrestato in flagranza per i reati di detenzione illegale di materiale esplodente e munizioni.
All’uomo è stata contestata inoltre la realizzazione di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, accertata dai militari durante la perquisizione.