I politici hanno capito che l'A3 resterà incompleta?
Seguo il suo quotidiano sul web ed è già da un po’ di tempo che volevo scriverle riguardo alla Salerno-Reggio Calabria. Lo spunto, però, mi è stato offerto dall’articolo che ho trovato online (qui il…

Seguo il suo quotidiano sul web ed è già da un po’ di tempo che volevo scriverle riguardo alla Salerno-Reggio Calabria. Lo spunto, però, mi è stato offerto dall’articolo che ho trovato online (qui il link).
Ma i nostri politici (regionali), intendo di tutti i colori politici, cosa dicono, cosa fanno in merito a questo argomento?
Il nostro presidente della Regione (Oliverio) veramente è convinto che il presidente del governo (Renzi) stia facendo il bene della Calabria?
Se non erro in una delle ultime occasioni, quando il premier è venuto in Calabria per annunciare che il 22 dicembre 2016 i lavori della “Salerno-Reggio Calabria” sarebbero stati ultimati e quindi si sarebbe inaugurato la ultimazione dei lavori di detta autostrada, il nostro presidente era tutto contento e borioso forse di prendersi anche lui qualche merito, dimostrando di non conoscere minimamente il suo territorio.
Come viene ricordato sul vostro articolo mancano 58 Km senza contare l’ultimo tratto verso Reggio Calabria (di cui sempre sul suo quotidiano di recente aveva parlato la Nesci, dimenticando quei 58 Km) per poter dire l’autostrada è stata completata.
Come meglio si può dire, il 22 dicembre finiranno i lavori, ovvero finiranno gli investimenti mirati a rendere detta autostrada rispondente alle norme della Unione europe, quindi bisognerà attendere un altro premier che finalmente cercherà di impegnarsi a portare a termine il vero completamento della messa a norma della Salerno–Reggio Calabria.
La foto scattata nei pressi dell’uscita per Pizzo recita “fine tratto con corsia di emergenza” e ciò conferma come resterà la “Salerno – Reggio Calabria” con l’operato del premier Renzi e del governatore Oliverio.