Vende trattore sul web ma è una truffa, un arresto a Locri
LOCRI Un trattore venduto su internet per 35mila euro a un agricoltore della Locride. Un imprenditore di Pomarance, in provincia di Pisa, pensava di aver fatto un affare; invece stava per diventare l…

LOCRI Un trattore venduto su internet per 35mila euro a un agricoltore della Locride. Un imprenditore di Pomarance, in provincia di Pisa, pensava di aver fatto un affare; invece stava per diventare la vittima di una truffa. Se n’è accorto lui stesso quando, dopo aver spedito il trattore a Bovalino, ha ricevuto un bonifico falso. Ed è proprio grazie alla sua denuncia che è finito in manette Antonio Agostino, 50 anni, di Grotteria.
L’imprenditore, poche ore dopo la scoperta del mancato pagamento, è stato contattato proprio da Agostino, che gli avrebbe detto di sapere dove si trovava il mezzo, ma per dare l’informazione pretendeva una certa somma di denaro. I carabinieri di Locri, allertati dall’imprenditore toscano, hanno allora deciso di inviare un vaglia a un ufficio postale per trarre in inganno l’estorsore. Agostino è così finito nella trappola ed è stato subito arrestato.
Dalle indagini è emersa anche la responsabilità di un 41enne di Marina di Gioiosa Jonica, che avrebbe avuto un ruolo attivo nella vicenda.