Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Barriere architettoniche a Cosenza, arriva "Striscia"

COSENZA Striscia la notizia torna ad accendere i riflettori su Cosenza e sull’emergenza barriere architettoniche. La vicenda ha fatto molto discutere anche per il caso sollevato da Rosita la mamma di…

Pubblicato il: 21/10/2016 – 7:23
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Barriere architettoniche a Cosenza, arriva "Striscia"

COSENZA Striscia la notizia torna ad accendere i riflettori su Cosenza e sull’emergenza barriere architettoniche.
La vicenda ha fatto molto discutere anche per il caso sollevato da Rosita la mamma di Antonio Maria, bambino disabile, alle prese con le difficoltà e i disagi quotidiani legati agli ostacoli disseminati ovunque nel centro citadino. Rampe inesistenti o fatte male, percorsi alternativi dissestati, casi di inciviltà da parte di cittadini e, persino, ostacoli strutturali negli stessi edifici che ospitano i servizi sanitari.
Incalzato dalle domande dell’inviato di “Striscia” Pinuccio il sindaco Mario Occhiuto ha fatto un richiamo alle parole del Papa e del Vangelo: «Se uno ha un problema – ha detto il primo cittadino – lo stesso problema può essere utile per dare un percorso al sofferente, per arrivare al bene». Una riflessione che non ha lasciato soddisfatta mamma Rosita che ha prontamente ribattuto: «E’ vero ho un problema, ma non è certo mio figlio».
Cosenza non è nuova alle visite del noto programma satirico. Già negli anni scorsi le telecamere di Canale 5 erano piombate nel capoluogo brutio per immortalare l’immondizia lungo le vie cittadine prima dell’avvio della raccolta differenziata.

Argomenti
Categorie collegate

x

x