Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«La Cardiochirurgia di Reggio aprirà a breve»

REGGIO CALABRIA I vertici dell’ospedale di Reggio rompono il silenzio e annunciano l’imminente attivazione del reparto di Cardiochirurgia. Con una stringata nota l’Azienda specifica che nella Uoc ina…

Pubblicato il: 28/11/2016 – 18:18
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«La Cardiochirurgia di Reggio aprirà a breve»

REGGIO CALABRIA I vertici dell’ospedale di Reggio rompono il silenzio e annunciano l’imminente attivazione del reparto di Cardiochirurgia. Con una stringata nota l’Azienda specifica che nella Uoc inaugurata lo scorso 7 novembre «si stanno già regolarmente espletando tutte le attività concernenti le visite ambulatoriali, le consulenze e la programmazione degli interventi da effettuare, nonché le incombenze ivi connesse, propedeutiche alle operazioni chirurgiche».
I vertici dell’ospedale guidato dal dg Frank Benedetto chiariscono inoltre che «entro brevissimo termine, nel pieno rispetto dei tempi stabiliti e già annunciati, avrà inizio l’attività chirurgica».
Il caso del reparto, “battezzato” dal ministro Lorenzin e dal governatore Oliverio ma mai operativo, è esploso sabato scorso dopo la notizia della morte di Domenico Malaspina, il giovane di Motta San Giovanni deceduto per dissezione aortica durante il trasferimento in elisoccorso al Sant’Anna di Catanzaro.

Argomenti
Categorie collegate

x

x