A Cerisano si parla di femminicidio
CERISANO Dal conflitto al femminicidio, uccidere per amore: il ruolo della mediazione familiare nella prevenzione della violenza. È questo il tema al centro del convegno che si svolgerà il prossimo 2…

CERISANO Dal conflitto al femminicidio, uccidere per amore: il ruolo della mediazione familiare nella prevenzione della violenza. È questo il tema al centro del convegno che si svolgerà il prossimo 26 gennaio nella “Casa del sorriso” di Cerisano. Assieme a Rosario Belmonte, consigliere comunale di Cerisano, interverranno la dottoressa Maria Cristina Ciambrone, consigliere regionale A.I.Me.F. per la Calabria e il dottor Sergio Caruso, criminologo clinico, dottore in psicologia, e autore del libro “Non la troverete mai”, la storia agghiacciante di Rosina Bellomusto.
Con loro la delicata tematica sarà affrontata anche da Manuela Molinaro, giovane scrittrice che da tempo si occupa di tale fenomeno. Il dibattito cercherà di spiegare il delicato passaggio dal conflitto al feroce delitto, per comprendere l’importanza della riflessione condivisa. Si parlerà di mediazione, di prevenzione, di amore e di rispetto.