Mangialavori escluso, Santelli: «Confidiamo nel Consiglio di Stato»
CATANZARO «Esprimiamo gioia per l’ingresso di Wanda Ferro in consiglio regionale e non ci sorprende l’esito del Tar Calabria, eufemisticamente sempre favorevole nelle pronunce all’attuale amministraz…

CATANZARO «Esprimiamo gioia per l’ingresso di Wanda Ferro in consiglio regionale e non ci sorprende l’esito del Tar Calabria, eufemisticamente sempre favorevole nelle pronunce all’attuale amministrazione regionale». Lo afferma Jole Santelli, coordinatore regionale di Forza Italia. «Crediamo che Mangialavori abbia tutte le carte in regola per sedere in consiglio regionale – aggiunge Santelli – e confidiamo che il Consiglio di Stato possa ribaltare questa sentenza, come è avvenuto per diverse, molte circostanze che hanno riguardato la Regione Calabria».
«Sono contento che sia stata restituita a Wanda Ferro una funzione e un ruolo che una pasticciata legge elettorale le avevano tolto. Sono certo che saprà essere protagonista di un’opposizione propositiva e decisa al governo regionale». Lo dichiara il deputato Roberto Occhiuto.
«Non posso non esprimere amarezza per la decisione del Tar di escludere dall’assemblea Giuseppe Mangialavori, che ha dato prova in due anni di brillantezza e capacità politica e che si è segnalato per essere una delle energie migliori del centro-destra calabrese. Resto fiducioso sul fatto che il Consiglio di Stato possa ribaltare la decisione del giudice amministrativo di prime cure e restituire alla Calabria un consigliere regionale perbene, apprezzato anche dagli avversari politici».