Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Occhiuto: «Orgogliosi dei dati, ma non è un traguardo finale»

COSENZA «I dati diffusi oggi da Openpolis sulla spesa per la Cultura da parte dei Comuni italiani ci inorgogliscono e ripagano di un lavoro iniziato cinque anni fa e sempre in corso di potenziamento»…

Pubblicato il: 22/02/2017 – 17:10
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Occhiuto: «Orgogliosi dei dati, ma non è un traguardo finale»

COSENZA «I dati diffusi oggi da Openpolis sulla spesa per la Cultura da parte dei Comuni italiani ci inorgogliscono e ripagano di un lavoro iniziato cinque anni fa e sempre in corso di potenziamento».
Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto commentando i risultati resi noti dall’associazione Openpolis, a tutti gli effetti un vero osservatorio civico della politica.
«Essere più propositivi, nelle proporzioni, di Milano, Bologna, Trieste, in un periodo che, com’è noto, è contraddistinto dai tagli imposti agli enti locali, qualifica il livello della nostra azione di governo. Per noi non si tratta – sottolinea Occhiuto – di un traguardo finale ma di un punto intermedio, poiché abbiamo in cantiere iniziative e progetti in grado di valorizzare ulteriormente la grande tradizione culturale di Cosenza, rendendo concretamente questa città un polo turistico attrattivo per i visitatori di ogni parte del mondo. Per una fortunata coincidenza – aggiunge poi il sindaco – la notizia arriva pochi giorni prima dell’installazione di altri dodici capolavori d’arte contemporanea nel nostro percorso museale all’aperto che rappresenta un unicum nel panorama del Paese e non solo. Siamo convinti che investire in cultura e nella cultura rappresenti anche il consolidamento della bellezza ellenica, chiave pedagogica essenziale per costruire comunità dove alberghino il pensiero libero e la democrazia compiuta».

Argomenti
Categorie collegate

x

x