Minoranze linguistiche, le nomine del governatore
CATANZARO Il presidente della Regione Mario Oliverio – informa una nota dell’Ufficio stampa della giunta – ha nominato, con proprio decreto, i presidenti delle tre Fondazioni, istituite secondo…

CATANZARO Il presidente della Regione Mario Oliverio – informa una nota dell’Ufficio stampa della giunta – ha nominato, con proprio decreto, i presidenti delle tre Fondazioni, istituite secondo la legge regionale 15/2003 che prevede le “Norme per la tutela e la valorizzazione della lingua e del patrimonio delle minoranze linguistiche e storiche di Calabria”.
Presidente della Fondazione denominata “Istituto regionale per la Comunità Arbereshe di Calabria”, con sede in San Demetrio Corone, è stato nominato Ferdinando Nociti. Presidente della Fondazione denominata “Istituto regionale per la Comunità Greca di Calabria”, con sede in Bova Marina, è stato nominato Santo Monorchio. Presidente della Fondazione denominata “Istituto regionale per la Comunità Occitana di Calabria”, con sede in Guardia Piemontese, è stato nominato Vincenzo Rocchetti. Le nomine hanno durata triennale.