Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Crotone pareggia in casa

CROTONE Meno nove dalla quartultima posizione in classifica occupata dall’Empoli, che vale la permanenza in Serie A. Il Crotone è chiamato alla vittoria. Le ultime deludenti p…

Pubblicato il: 05/03/2017 – 16:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Crotone pareggia in casa
CROTONE Meno nove dalla quartultima posizione in classifica occupata dall’Empoli, che vale la permanenza in Serie A. Il Crotone è chiamato alla vittoria. Le ultime deludenti prestazioni hanno compromesso il campionato dei pitagorici che ora sono obbligati a vincere, sperando che le altre non facciano lo stesso.
Nicola, allenatore del Crotone, lo sa bene e dopo la riconferma ottenuta dalla società decide di giocarsi il tutto per tutto.Allo Scida contro il Sassuolo, il tecnico dei calabresi schiera un offensivo 433 con Simy punta centrale e Falcinelli e Stoian a supporto. Il Sassuolo dei calabresi Berardi e Missiroli – entrambi in campo – ha raggiunto la salvezza ma vuole chiudere il campionato nel migliore dei modi.
Prima occasione per i padroni di casa, Rosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo si avventa sul pallone ma sbaglia clamorosamente a pochi passi dalla porta difesa da Consigli.
Risponde subito il Sassuolo, che al 22esimo sfiora il vantaggio con Matri, ma è bravo Cordaz che devia in angolo il tiro dell’attaccante ex MilanGli ospiti continuano ad attaccare ed a pochi minuti dallo scadere, Berardi crossa in area e trova Politano che non riesce a dar forza al colpo di testa che viene parato da Cordaz. È l’ultima emozione della prima frazione di gioco.
Nella ripresa, le squadre si allungano. Il Sassuolo si affida sempre a Berardi ma l’esterno calabrese è ancora fuori forma dopo il lungo stop, causa infortunio. Il Crotone cerca di sfruttare la fisicità di Simy per tentare di scardinare la difesa neroverde. Ma l’attaccante nigeriano fatica a trovare spazi ed allora Nicola lo cambia e mette dentro Trotta. Cambio anche nel Sassuolo con Aquilani che prende il posto di Missiroli.
La brutta notizia per il Crotone però arriva dai cartellini, i due gialli presi da Ceccherini e Rosi costano caro: entrambi diffidati, salteranno la prossima gara contro il Napoli al San Paolo.Al 34esimo, Crotone ad un passo dal vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Rosi di testa serve Ferrari, ma il difensore – di proprietà del Sassuolo ed in prestito al Crotone – colpisce il palo alla sinistra di ConsigliNon succede più nulla, finisce 0-0 allo Scida. Un pari che al Crotone serve poco. La salvezza resta difficilissima.
Argomenti
Categorie collegate

x

x